Madrid Grafica 2019

Madrid Grafica 2019 “ CIUDADES SOSTENIBLES”

Il poster di Tomaso Marcolla dal titolo “Dormitory”, selezionato tra i 100 vincitori del concorso CITTÀ SOSTENIBILI – Madrid Grafica 2019, sarà esposto a Madrid presso il “Matadero Madrid Design Center”.

“The home should not be a dorm” – “La casa non dovrebbe essere un dormitorio”

Una delle tre location della mostra “Città sostenibili”, organizzata da Dimad e dal Comune di Madrid, con il sostegno del Business Forum per Madrid, si aprirà il 15 ottobre. Può essere visitato presso il Matadero Madrid Design Center. L’iniziativa fa parte di “Madrid Gráfica 2019”.

“Sustainable Cities” è la straordinaria mostra della terza edizione di “Madrid Gráfica 2019” il grande evento annuale di graphic design a Madrid. Un tema caldo, perché non dobbiamo dimenticare che la città sostenibile è il numero 11 dei 17 obiettivi globali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Di-mad e il Consiglio comunale di Madrid , con il sostegno del Business Forum per Madrid , hanno organizzato per quest’anno un vasto programma di 15 mostre e varie attività.

Le “Città sostenibili” avranno diverse sedi . Uno di questi può essere visitato da questo fine settimana fino al 10 novembre presso il Matadero Design Center.

Dallo scorso 3 ottobre, è stata esposta un’altra selezione di 100 poster, che possono essere visti fino al 3 novembre in Plaza Juan Goytisolo e Plaza Oriente.

Nell’ambito di questa iniziativa, si svolge un ciclo parallelo di attività (conferenze, workshop e visite agli studi) al fine di evidenziare il ruolo del design come attività impegnata e di grande utilità pubblica. L’obiettivo è quello di indicare Madrid come città di riferimento per il design e la grafica, guidando la creatività e ospitando eventi di rilevanza e proiezione internazionale.

http://madridgrafica.org/en/home/

https://www.forodeempresaspormadrid.es/

https://www.madrid.es/portal/site/munimadrid

Selección CIUDADES SOSTENIBLES | SUSTAINABLE CITIES selection

#MadridGráfica19 #madridgrafica

“Dormitory”, 2019, computer grafica, cm 50×70, poster selezionato tra i100 vincitori del concorso CITTÀ SOSTENIBILI | SUSTAINABLE CITIES Madrid Grafica 2019